Da subentrante, al Torino, ha fatto solo un gol: ora Sanabria deve adattarsi alla sua nuova dimensione, dopo il ritorno di Belotti

Dal mezzofondo alla velocitĂ  c’è un mare. Dosare le energie su mille o tremila metri, gestendo gli attacchi, è cosa ben diversa da sprintare fin dallo sparo su cento metri. Con le dovute proporzioni, anche Antonio Sanabria vivrĂ  un simile cambio di ritmo. Da titolare inamovibile del Torino di Ivan Juric, il paraguaiano si ritroverĂ  a fare la controfigura di Andrea Belotti, che è tornato e in una partita e poco piĂą ha segnato due gol, uno nel derby e l’altro contro il Venezia, poi annullato. Certo, il 19 il posto se lo giocherĂ , ma il Gallo ha stupito Juric per la voglia con cui è tornato dopo l’infortunio: nonostante l’incertezza sul futuro – andrĂ  in scadenza a fine stagione – il tecnico sembra orientato a puntare deciso su di lui.

Sanabria da subentrante: com’è andata in passato

E quindi a Sanabria toccherĂ  fare il centometrista, ovvero subentrare all’occorrenza per dare la scossa al Toro. Ma come se l’è cavata in passato, da subentrante? Dal 2017 a oggi, conta cinque gol e un assist da sostituto, in piĂą di quaranta spezzoni giocati. Li ha messi a segno con le maglie di Betis e Genoa, ma anche in un’occasione con quella del Toro. GiĂ , perchĂ© se nella stagione in corso non si contano reti o passaggi decisivi nelle partite in cui non è stato nell’undici (solo quattro, peraltro), in quella precedente Tonny ha segnato all’esordio della trasferta di Crotone, dove era entrato a partita in corso.

Le prove al Filadelfia: deve dare lo sprint

Quello è stato anche l’ultimo suo contributo da dodicesimo uomo. Anche perchĂ©, come detto, con Nicola e con Juric è stato soprattutto un titolare della squadra. Al Filadelfia, Sanabria si sta preparando a dare il massimo in poco tempo. GiĂ  a partire dalla partita contro il Cagliari. Che – nota da annoverarsi nelle trascurabili statistiche – si giocherĂ  in casa, lì dove Sanabria segna di piĂą ma non da subentrante: solo uno di quei cinque gol è stato segnato in casa, quando era al Betis, nella sfida contro il Getafe. In piĂą, Tonny dovrĂ  dimostrare di non essere diventato un attaccante “da primo tempo”. In questa stagione, infatti, ha segnato solo un gol su cinque nella ripresa, quello del definitivo 4-0 contro la Fiorentina.

Antonio Sanabria of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and US Sassuolo.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-02-2022


4 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
3 anni fa

Io proverei a convertirlo in trequartista.

io
io
3 anni fa

Leggo che se Belotti non firmasse il Toro per l’anno prossimo punterebbe su uno tra Joao Pedro o Simeone ….non male , se fosse vero !

MondoToro
3 anni fa

Bel giocatorino, ma troppo leggero per fare reparto e si mangia troppi gol per avere statistiche interessanti. Il Gallo pur nei suoi limiti tecnici, per fisico, personalità e impatto è giocatore di altra categoria.

Torino-Cagliari è anche Juric contro Mazzarri: bilancio negativo per il croato

Juric alla prova del ritorno: col Verona è sempre calato alla distanza